Si è conclusa ieri sera la 1˙ edizione della “Fiera del Sole”. La Piazza “I Viceré” Canalicchio, Catania,  ha ospitato la più grande mostra mercato del Sud Italia. L’evento si è svolto venerdì 3 Agosto, sabato 4 e domenica 5. Alla “Fiera del Sole” è stato possibile accedere in modo gratuito dalle ore 9.00 alle ore 0.00. L’evento nasce con lo scopo di mettere in evidenza i valori e le ricchezze che la Sicilia offre.

Impeccabile l’organizzazione dell’evento che ha suddiviso la piazza in aree caratteristiche:

Area Food & Beverage: degustazione e mercato dei prodotti enogastronomici tipici siciliani e non solo.

Area Commerciale: expo e mercato degli articoli dei migliori negozianti: prototipi di auto e moto, vasta gamma di prodotti alimentari artigianali, abbigliamento, accessori, borse, calzature, gioielli, occhiali, cd musicali, giocattoli, attrezzi per il bricolage, fiori.

Area Artisti Artigiani: expo e mercato delle pregiate opere dei più rinomati scultori e pittori. Esposizione di creazioni artistiche realizzate a mano dai maestri calzolai, del ferro, del vetro, del legno.

Area Bimbi: baby parking, ludoteca con gioghi gonfiabili, animatori professionisti, mascotte, foto ricordo.

Area Intrattenimento: Sul palcoscenico di piazza “I Vicerè” si è svolta la finalissima del concorso di bellezza “La più Bella – Tratti di Bellezza in Terra di Sicilia…nel Mondo!”, inoltre, si sono svolti concerti live, spettacoli di cabaret. Particolare rilievo ha avuto la presenza della vincitrice “Oltreoceano Festival USA” (festival musicale che collega l’America con l’Italia), Nicolette Kosowski, che si è esibita con un brano dalle note pacate ma al contempo alte da far emozionare i presenti.

Nicoletta Fortunata Dammone Sessa