Doveva essere una normale mattina per i pendolari di Londra a bordo della metropolitana di Parsons Green e invece si è trasformata in un incubo: un’esplosione si è verificata sul treno causando il ferimento di molte persone, che hanno riportato bruciature al volto.

Secondo i media britannici, all’interno del vagone, sono stati visti dei “contenitori con esplosivo”. Immediati i soccorsi e la presenza di agenti armati sul posto.  Scotland Yard ha dato il via alle indagini per capire le cause delle deflagrazione.

Intanto sui social girano le immagini di un contenitore in fiamme, le testimonianze di chi era in stazione: “Una palla di fuoco ha avvolto la carrozza della metropolitana”. E ancora: “Ho sentito urla e persone che fuggivano nella stazione di Parsons Green”.

Sui social circolano pure alcune foto dei feriti. Sul posto si trovava questa mattina la presentatrice della Bbc Sophie Raworth che ha assistito al panico della gente che cercava di fuggire. “Ho visto una donna con ustioni sulla faccia e sulle gambe che veniva portata via in barella”, ha raccontato la giornalista. Non si sa ancora se si tratti di un attentato o di un incidente.

Serena Marotta