Ascoltaci

Ooops ! You forgot to enter a stream url ! Please check Radio Player configuration

Più popolari

Legalità

Palermo, 25 anni dopo: l’ultimo discorso del giudice Paolo Borsellino

  • 24 Giu 2017
  • 3103
Cronaca

Via D’Amelio – Il pm Di Matteo chiede di essere ascoltato dalla commissione antimafia

  • 28 Lug 2017
  • 3015
Pillole on air

Un altro ponte è crollato

  • 08 Apr 2020
  • 2948
Non categorizzato

Revocata la condanna a Bruno Contrada

  • 08 Lug 2017
  • 2661

Chi siamo?

Radio Off è la web radio dell’associazione “Informazione Libera Network”, spazio di legalità volto a favorire processi di crescita civile e culturale nell’ambito della Sicilia, ma non solo, dando modo a quanti lo vorranno di sperimentarsi al suo interno.

Strumento ideale per veicolare velocemente i propri messaggi, Radio Off sarà non solo l’amplificatore di quanto accade attorno a noi, ma anche il luogo ideale per approfondire determinati temi.

Non mancheranno, infatti, aggiornamenti quanto più costanti possibile su ciò che accade nel territorio, con articoli, interviste e servizi, ma si andrà anche oltre, lasciando accesi i nostri microfoni per quanti sono solitamente esclusi dai soliti circuiti mediatici che, purtroppo per problemi di tempo, “macinano” le notizie del momento e, di conseguenza, anche i loro diretti protagonisti. A questi ultimi, la nostra redazione dedicherà ampia e costante attenzione, occupandosi e portando a buon fine vicende che, troppo spesso, perdono il comune interesse per una certa diffusa disattenzione da parte di molti organi di stampa.

Radio Off, però, è anche il luogo in cui saranno realizzati corsi e laboratori rivolti a quanti sono interessati a essere guidati nell’ideazione e costruzione di programmi radiofonici e/o televisivi, nell’implementazione del sito web e dei contenuti giornalistici che lo stesso sito e la web radio, in quanto testata giornalistica, conterranno e promuoveranno. Tutto questo, grazie a specifici momenti di formazione, scambio e approfondimenti a più livelli con tutti i soggetti che si riterranno più adatti allo scopo del momento.

“Dove esistono una voglia, un amore, una passione, lì ci sono anch’io”. Lo diceva Giorgio Gaber ed è questo lo spirito che anima la redazione di Radio Off, nata dall’idea e dalla passione per il giornalismo, per la cultura, per il sociale, per la legalità. Una redazione formata da medici, scrittori, giornalisti, fotografi, artisti, creativi. Un progetto che è iniziato a partire dal 2013 ma che ha visto la sua attuazione solo nel 2016. Così a dicembre del 2015 è nata l’associazione, “Associazione informazione libera network” e a luglio del 2016 le prime trasmissioni radio e, in contemporanea, anche il giornale online “Radio Off”. Da allora Radio Off è sul web: www.radiooff.org e sui social.