Saranno circa 120 gli atleti della Polisportiva “Mimmo Ferrito” che sabato 28 e domenica 29 maggio prenderanno parte alla tredicesima edizione del “Trofeo Piskeo-Memorial Mirko Laganà”, dedicato a Mirko Laganà, talentuoso nuotatore messinese campione regionale dei 50 dorso, scomparso a soli 17 anni. A promuovere il tradizionale meeting internazionale di nuoto, che si disputerà al CUS Unime della Cittadella Sportiva Universitaria, all’Annunziata, è l’ASD Piskeo Team in collaborazione con l’Università di Messina, il CUS Unime e la FIN Sicilia. In tutto 44 le società partecipanti che si presenteranno con i propri atleti, esordienti Esordienti B e A, Ragazzi, Juniores e categoria Unica (Cad. + Sen).

«Un appuntamento importante per tutti noi – afferma Vincenzo Raia, allenatore dei ragazzi assoluti insieme a Paolo Catania e Stella Di Gesù – a cui partecipa tutto il settore agonistico per dare vita a una due giorni di grande spettacolo. Numerose saranno le gare che renderanno la manifestazione ancora più scorrevole. È, tra le altre cose, a respiro internazionale, infatti parteciperanno pure a atleti da fuori Sicilia».

Pronti, dunque, tutti gli atleti della “Mimmo Ferrito”, accompagnati come sempre dagli allenatori Andrea Giglio e Daniele Marchello per quel che riguarda gli Esordienti B, mentre da Valerio Gippetto, Gaetano Maniscalco e Stella Di Gesù per gli Esordienti A.

Alla fine saranno premiati i primi tre atleti, ma per la “Mimmo Ferrito” costituisce una tappa importante perché la seconda di trasferta in vasca da 50 che la fa per ambire ai tempi nazionali. Per gli esordienti, poi, è un’occasione per avvicinarsi ancora di più ai campionati regionali di ogni categoria».