È in libreria e sui principali Web Store il libro “Il giardino delle favole” (Atile edizioni) di Ilaria Rucco.  Si tratta di una raccolta di favole, che l’autrice dedica a sua figlia, ambientate in un giardino. Sono storie semplici che raccontano esperienze quotidiane in cui il lettore di ogni età si può ritrovare. Ogni storia ha un insegnamento.

Il libro

Il giardino delle favole è una raccolta di favole, dove i protagonisti delle storie sono personaggi diversi tra loro: re, animali, alberi e fiori che raccontano le loro avventure con leggerezza e semplicità. Il giardino è il punto centrale e anello di collegamento tra le dieci storie illustrate. Fantasia e immaginazione guideranno il lettore in un viaggio dentro un giardino incantato, luogo d’infanzia dove è cresciuta l’autrice, dove ognuno può immedesimarsi. “Attraverso le storie, grandi e piccini possono imparare a non arrendersi, ad avere fiducia in se stessi, ma anche a scoprire l’atteggiamento giusto da avere davanti alle difficoltà quotidiane” spiega Ilaria Rucco.

La biografia di Ilaria Rucco

Ilaria Rucco è nata a Caserta nel 1984. È laureata in lettere moderne e specializzata in Archeologia e Storia dell’arte. Vive a Genova dove lavora come docente di lettere. Ama la fotografia, leggere e considera la scrittura come un’espressione dei suoi stati d’animo più profondi.