Dopo il successo avuto a Palermo, la mostra dal titolo “CONTAMINAZIONI” del fotografo Zino Citelli, curata da Piero Longo e realizzata dalla Sisley in collaborazione con la galleria Elle Arte diretta da Laura Romano, approda a Napoli. Sarà inaugurata sabato 13 ottobre alle 17.30 e sarà visibile sino al 28 ottobre 2018 presso i locali dello Store di Sisley in via Toledo, 215/17 .

 

Zino Citelli classe 1961, laureato in Economia, lavora e vive a Palermo. La sua grande passione è la fotografia. Una passione nata sin da bambino, quando prendeva in prestito la fotocamera del papà. Sguardo attento a tutto ciò che lo circonda. Le sue immagini riflettono la grande sensibilità che lo caratterizza: immagina, studia e “ruba” momenti di vita che rivivono nei suoi scatti. Ha partecipato a diversi concorsi fotografici ottenendo riconoscimenti e pubblicazioni su autorevoli riviste collaborando anche con alcune testate giornalistiche nazionali per alcuni progetti fotografici .

La mostra

Contaminazioni, tra realtà e immaginario, è il ritratto di una città: Palermo, antica medina e capitale degradata ma sempre affascinante. In ogni scatto si riflettono odori e colori in un’esplosione di prospettive vigili e dinamiche che riflettono anche gli umori e l’atmosfera di un mondo sempre da scoprire.  Da Palermo a Napoli, città che regala palpitazioni, città che tratteggia un animo forte, vivo, dona energia. Tutto questo si potrà ammirare negli scatti di Citelli, trenta foto, di cui 5 su Napoli.

 

di redazione