Puntata ricca di arte attraverso cui fare tanta solidarietà. È la prossima di “In punta di piedi”, programma sul sociale condotto da Gilda Sciortino, questa volta eccezionalmente in onda il martedì,  ma sempre dalle 17 alle 19 su Radio Off.

Tanti gli ospiti in scaletta nella puntata di oggi, martedì 16 maggio, che ci racconteranno quanto di più bello e socialmente utile accade nella città di Palermo. Come gli ospiti del “Vicky Art Project”, progetto artistico che dal 19 al 21 maggio radunerà a Villa Magnisi, prestigiosa sede dell’Ordine dei Medici, 25 tra artisti e artigiani siciliani attorno a un intervento dedicato a Vincenza Biondo, “Vicky”, ragazza talentuosa amante dell’arte, scomparsa prematuramente.  Per lei è stata pensata questa manifestazione che, tra le tante iniziative in cantiere, ha l’adozione dell’associazione “Remare onlus” – impegnata nel campo delle malattie reumatiche e autoinfiammatorie – alla quale andrà quanto la generosità dei partecipanti al progetto e dei visitatori saprà dare per una borsa di studio. A parlare di tutto questo, insieme al ricco programma della tre giorni, saranno i promotori della manifestazione, tra cui Marco Favata e Daniela Pisciotta, due dei compagni di scuola di Vicky.

La seconda parte della puntata sarà, invece, dedicata a un altro progetto, quello portato avanti dal cantautore palermitano Rino Martinez che, alle 21 di mercoledì 17 maggio, al San Paolo Palace di Palermo aprirà le porte alla città per “Ali per volare and Friend”, grande serata realizzata in collaborazione con  l’associazione “Il Nostro Quartiere” di Salvo Alicata per raccontare del progetto che Martinez porta avanti in Congo. Un evento speciale, quello in programma, anche perché presenterà in anteprima nazionale il videoclip “Provaci Luca for Africa”, tappa di un progetto educativo che affronta il tema dei silenzi, della solitudine e delle violenze che i bambini e i ragazzi subiscono oggi in seno alla famiglia, a scuola, nella società.

Insomma una puntata ricca di tante belle cose, ma soprattutto di umanità, da ascoltare collegandosi da pc e smartphone al sito www.radiooff.info. Nel caso in cui si voglia interagire con gli ospiti,chiamare al tel. 091. 9778665.