Ritorna per il quarto anno di seguito la festa del libro e delle arti. Quest’anno “Jingle Books” con tante presentazioni, laboratori, reading e spettacoli si terrà a Villa Filippina, a Palermo, in piazza San Francesco di Paola 18, da venerdì 14 dicembre a domenica 16 dicembre 2018. All’interno della storica villa sarà presente anche il “Villaggio di Natale”.

Al via la cerimonia questo pomeriggio alle ore 18 con il reading “Palermo legge” con testi letti da Salvo Piparo, Costanza Licata, Preziosa Saladino, Beatrice Monroy, Davide Camarrone, Paola Pottino, Giorgio D’Amato, Wil Rothier e Piergiorgio Di Cara. Seguirà uno spettacolo dei pupi a cura della storica famiglia di pupari Argento e una visita al Planetario Museo della villa. Mentre domani, sarà ospite a Villa Filippina  Ana Paula Paladino Florio, con un incontro  sulla “straordinaria avventura dei Florio”. Poi, alle ore 21, si terrà un concerto Jazz con Gianni Gebbia.

Tra gli editori di quest’anno: 21 Editore – 40due Edizioni – Antipodes Casa Editrice – Corrimano Edizioni – Dario Flaccovio Editore – Ducezio Edizioni – Edizioni Caracol – Edizioni Kalós – Edizioni Leima – Edizioni Mesogea Culture Mediterranee – Glifo Edizioni – il Palindromo Edizioni – Istituto Poligrafico Europeo Casa Editrice – Navarra Editore – Nessun Dogma – Nuova Ipsa Editore – Spazio Cultura Edizioni – Torri del Vento Edizioni.

Ecco gli orari della manifestazione: venerdì 14 dicembre dalle ore 16 alle ore 22, sabato 15 dicembre dalle ore 10 alle ore 24, domenica 16 dicembre dalle ore 10 alle ore 22.

Spazio, quest’anno, anche all’attualità con incontri su web marketing ed editoria, il racconto del comitato Salviamo l’Oreto e la visione del documentario su Riace curato da Palermofoto.  Ci saranno anche momenti per i bimbi, i quali potranno partecipare ai laboratori creativi e alle attività ludiche di Villa Filippina.

Insomma un weekend ricco di tante novità, tre giorni dedicati ai libri, che si concluderanno con dibattiti e l’itinerario Palermo di carta, che si terrà il 16 dicembre.

Serena Marotta

 

fonte immagine: Web