Secondo appuntamento, oggi, martedì  28 febbraio, con GUTENBERG, il nuovo programma di Radio Off che dalle 21.30 alle 22.30 di ogni martedì offre un coinvolgente reading che ci accompagna nella vita e nella storia di personaggi dalla personalità forte e spiccata.

Protagonista della puntata odierna sarò  Billy Tipton, pianista jazz degli anni ’40 e ’50, non annoverato tra i grandi del jazz, ma molto attivo sulla scena dei club e dei locali di New York. Alla sua morte, negli anni ’80, il medico che ne accertò il decesso scoprì che era una donna, presentando il corpo inequivocabilmente caratteri femminili.

Alla vicenda di Billy Tipton si è ispirata la scrittrice inglese Jakie Kay, che scrisse il romanzo “Trumpet” il cui protagonista è Joss Moody, trombettista nero inglese di successo con lo stesso segreto di Tipton.

Due storie affascinanti che avranno come lettori Fabrizio Vasile, Rita Patti e Grazia Crapanzano, le cui voci daranno anima a dialoghi e interazioni piene di suggestioni. Collegatevi, quindi, al sito www.radiooff.info e lasciatevi andare. Scoprirete mondi e atmosfere veramente speciali.