“Immagini on” è la rubrica fatta dai lettori che amano l’arte fotografica. Viene aggiornata ogni settimana grazie alla collaborazione dei fotografi professionisti e non. Oggi la rubrica è dedicata agli scatti di Rosy Plano.

Ecco una sua breve biografia e le sue foto:

Mi chiamo Rosy Plano e sono di Montelepre, un paesino in provincia di Palermo, il bellissimo capoluogo Siciliano. Sono un’amante della fotografia e in quanto tale, mi affascina tutto ciò che riguarda questo mondo.

Ho iniziato a fotografare per gioco, circa un paio di anni fa. Ogni scatto mi dava e mi dà un’emozione speciale ed è per questo, che ho fatto della fotografia la mia unica passione .

Negli anni mi sono perfezionata grazie ad alcuni corsi che ho frequentato e alle esperienze che ho vissuto. Ho avuto il piacere di partecipare ad alcune mostre fotografiche. Alcune delle mie foto sono state pubblicate nelle riviste : Il Fotografo, Digital Camera e Photo Professional. Faccio parte dell’amministrazione dell’associazione culturale “Tempi & Diaframmi” come socio fondatore.

Penso che la fotografia renda immortali attimi della nostra vita. Mi piace ogni genere di foto ma quello che più mi affascina è lo street. Adoro i ritratti di gente anziana perché ogni ruga racconta una vita vissuta tra dolori e gioia.

 

 

 

 

 

 

Rubrica di fotografia a cura di Serena Marotta