Nonsoloriciclo: il portale dell’arte del riciclo nel rispetto dell’ambiente.

Un portale NonSoloRiciclo  di stretta attualità, che porta alla riscoperta del riciclo creativo e del fai-da-te. Lo scopo? Ridurre gli sprechi e creare oggetti artistici unici, belli e originali per la persona e per la casa. Tutto in un solo click, collegandosi al sito NonSoloRiciclo.

Il progetto del portale NonSoloRiciclo

Si tratta di un progetto che punta al risparmio e a sostenere una prospettiva ecologica. Il portale offre, tra le altre categorie, quella del “Fai-da-te” e del “riciclo creativo”, dove tutto viene semplificato grazie ai tutorial dalle più svariate tematiche.

E non solo: i vari passaggi vengono semplificati dalle immagini, che conducono il lettore nel mondo del riciclo creativo attraverso l’ausilio di oggetti ordinari che, di norma, verrebbero considerati dei rifiuti. Insomma si unisce il sano divertimento nella creazione di queste opere, ottenendo un risultato originale con oggetti che possono confrontarsi con articoli prodotti in serie.

All’interno di “NonSoloRiciclo”, l’utente – oltre a guide e approfondimenti su riciclo creativo e DIY, trova anche varie altre sezioni e tematiche. Argomenti di carattere generale o legati al mondo femminile.

Si trovano infatti sezioni dedicate alla salute e al benessere oppure articoli dedicati al mondo della televisione, con anticipazioni tv e tutto ciò che riguarda le soap, le fiction e ancora: il mondo dello spettacolo: dalle biografie di personaggi famosi alla cronaca rosa oppure articoli di approfondimento che riguardano le news più importanti di cronaca.