Il cadavere ritrovato dopo una telefonata anonima

Una donna è stata trovata senza vita vicino ai cassonetti, in piazza Cairoli, nelle vicinanze di Corso dei Mille, a Palermo. La vittima è italiana, molto magra, capelli bruni, di età compresa tra i 25 e i 35 anni, non aveva documenti addosso.

Indaga la squadra mobile, che non ha escluso possa trattarsi di una clochard. Tra le ipotesi del decesso un overdose o un malore. Ad avvisare la polizia stanotte una telefonata anonima.

Sul posto la procura ha inviato il medico legale che potrebbe disporre l’autopsia. Adesso gli investigatori stanno verificando se in zona ci sono le telecamere di videosorveglianza utili nello svolgimento delle indagini. Inoltre la polizia sta comparando le foto della vittima con quelle delle persone che sono scomparse in Sicilia.

Pochi mesi fa, ad aprile, in piazza Lolli, in pieno centro città, un altro clochard, un uomo di 57 anni, era stato ritrovato morto in un’auto grigia abbandonata, dove, secondo alcuni residenti, l’uomo passava la notte. Quella del 9 aprile è stata l’ultima.

Serena Marotta

(9 luglio 2017)