“Cambiare la Costituzione. Le ragioni del SI e le ragioni del NO” è il tema del dibattito che si svolgerà alle 17 di lunedì 14 novembre nei locali dell’Istituto di formazione politica “Pedro Arrupe”, in via Franz Lehar 6.

A promuovere questo momento di confronto pubblico è l’associazione “Vespri Siciliani”, il cui obiettivo è quello di far conoscere, a quanti non sanno nulla del Referendum su cui andremo a votare il 4 dicembre prossimo, quali sono le ragioni di entrambe la parti affinché si possa decidere con maggiore consapevolezza.

Interverranno:  Giuseppe Lauricella,  docente di diritto pubblico e costituzionale UNIPA e componente della commissione affari costituzionali della Camera dei deputati, per il SI;  Gaetano Armao, docente di diritto amministrativo europeo e di diritto amministrativo comparato UNIPA, per le ragioni del NO. Modererà il giornalista Gianfranco D’Anna. I saluti saranno, invece, affidati a Francesco Paolo Rizzo S.J., presidente dell’Associazione “Vespri Siciliani”, e a Nicoletta Purpura, direttrice dell’Istituto Arrupe.

Seguirà il dibattito al quale tutti i presenti potranno partecipare e contribuire.