Il nuoto, ma quello praticato dalle società che non cercano di aumentare il numero dei tesserati, puntando invece a formare atleti che possano esprimere il vero senso di questo sport.

Con un tale spirito alle 18 di oggi, giovedì 10 novembre,  lo speciale di “In punta di piedi”, il programma condotto su Radio Off dalla giornalista Gilda Sciortino, parlerà dell’imminente “Terzo Trofeo Mimmo Ferrito”, categoria ragazzi/e assoluti, che si disputerà sabato 12 e domenica 13 novembre nella piscina della Polisportiva Palermo di via Belgio.

A parlare della manifestazione, ma anche e soprattutto di cosa vuol dire per loro questa disciplina sportiva, saranno tre importanti giovani rappresentanti della Polisportiva “Mimmo Ferrito”: Andrea Facciolà, plurimedagliato ai campionati italiani, più volte in nazionale; Roberto Barcellona, pure lui medaglia ai campionati italiani; Giada Marchese, nuovo acquisto e fiore all’occhiello della società.

Ad accompagnarli, pronti a raccontarci l’altra faccia della medaglia, saranno Paolo Catania, allenatore e coordinatore responsabile del settore agonistico, insieme al tecnico Vincenzo Raia, presidente della “Polisportiva Mimmo Ferrito“.

La puntata si può ascoltare collegandosi al sito www.radiooff.info. Per interagire in diretta, chiamare al tel.091.9778665.