Non è assolutamente un contenitore di aneddoti riguardanti il jet set a quale ha appartenuto l’autrice per anni, “INCONTRI” (Spazio Cultura Edizioni) l’ultimo libro di Laura Ephrikian che si presenta alle 18 di mercoledì 17 maggio nella suggestiva location dell’Homi Country Retreat, in via Madre Teresa di Calcutta 75, a Partinico.

Un evento che va ad arricchire il ricco programma di “Libriamoci”, cartellone di eventi letterari promossi  dall’onlus “Memoria nel cuore”, ideatrice e organizzatrice anche del prestigiosissimo Premio “Piersanti Mattarella”.

Un  lavoro che consente alla Ephrikian di raccontare tutti quegli “incontri” che hanno contraddistinto la sua vita di artista, ma anche di donna visto che è da anni forte e significativo il suo impegno in Africa, dove segue e aiuta circa 300 bambini dando loro modo di studiare e crescere potendo sognare liberamente il loro futuro.

“INCONTRI” è anche un libro nel quale e grazie al quale Laura Ephrikian recupera le sue origini armene e lo fa recuperando quel ph del cognome che aveva abbandonato.

Un lavoro pieno di passione, che affascinerà non poco grazie anche alle bellissime e inedite immagini fotografiche che narrano visivamente la sua vita, della quale fanno parte tanti personaggi come Pierpaolo Pasolini, Vittorio De Sica, Giancarlo Giannini, ma solo per citare alcuni dei tantissimi.  Il libro vanta la prefazione di Carmelo Lucarino, ma anche il contributo dell’antropologa Enrica Baldi, interessata agli aspetti della cultura armena.

Alla presentazione,  insieme all’autrice,  ci saranno Antonietta Greco Giannola, segretario generale dell’onlus “Memoria nel cuore “,  la prof.ssa Nina Misuraca e l’editore, Nicola Macaione.

Al termine, l’associazione “Homi Life” offrirà agli ospiti un aperitivo con prodotti e vini tipici del territorio. Ingresso Libero.