In occasione dell’evento della “Settimana di Musica Sacra” al Duomo di Monreale domenica 17 dicembre 2017 alle ore 21 si esibiranno Gli Archi Ensemble con il “Requiem” di Mozart nell’adattamento di Peter Lichtenthal. Ingresso gratuito.

È un orchestra da camera composta da undici strumentisti: tre violini primi, tre violini secondi, due viole, due violoncelli ed un contrabbasso. Nato a Palermo undici anni fa dall’unione delle prime parti dell’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo e dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, il gruppo da camera ha collaborato con grandi solisti e direttori, quali Boris Belkin, Günter Neuhold, George Pehlivanian, Hubert Soudant e tanti altri. Non solo concerti, ma anche quattro dischi: “gliarchiensemble”, “Il suono del ‘900” (cd gold 24K), “Il suono del ‘900 (Super audio cd) e “Suggestioni”.

Il programma del concerto: Wolfgang Amadeus Mozart, “Requiem in re minore” KV626 per archi (Introitus – Kyrie-Dies Irae – Tuba mirum-Rex tremendae-Recordare-Confutatis-Lacrimosa-Domine Jesu Christe-Hostias-Sanctus-Benedictus-Agnus Dei).

Serena Marotta