…Il prof. Giuseppe Conte è nominato Presidente  del  Consiglio  dei

ministri.

addì 31 maggio 2018

Chi è Giuseppe Conte

Giuseppe Conte è nato l’8 agosto 1964 a Volturara Appula, in provincia di Foggia. Dal suo paese d’origine si trasferisce a Roma per studiare legge all’università la Sapienza. Consegue la laurea nel 1988.

Il suo curriculum è ricco: prosegue con gli studi giuridici in alcune università internazionali, quali  Yale University e Duquesne (1992, Stati Uniti), Vienna (1993, Austria), Sorbonne (2000, Francia), Girton College (2001, Cambridge, Inghilterra), New York (2008).

Diventa successivamente professore universitario, insegnando diritto privato nelle università di Firenze e la Luiss di Roma, tra le altre università italiane.

È nel 2013 che si avvicina al mondo della politica quando è contattato dal Movimento 5 Stelle…

Chi è Matteo Salvini

Matteo Salvini è il ministro dell’interno con funzioni di Vice Presidente del Consiglio dei Ministri.

Leader della Lega dal 2013,Matteo Salvini  è nato a Milano il 9 marzo 1973. Ha conseguito la maturità al liceo classico Manzoni ed è iscritto all’albo dei Giornalisti professionisti.

Da giovane ha frequentato il centro sociale Leoncavallo, poi nel 1990 si è iscritto alla Lega Nord…

È stato sposato con la giornalista Fabrizia Ieluzzi con la quale ha avuto il figlio federico. Poi ha convissuto con l’avvocato Giulia martinelli, dalla quale ha avuto la figlia Mirta. È stato poi fidanzato per tre anni, dal 2015 al 2018, con la conduttrice televisiva Elisa Isoardi…

Chi è Luigi Di Maio

Ministro dello sviluppo economico e del lavoro e delle politiche sociali con funzioni di Vice Presidente del Consiglio dei Ministri.

Luigi Di Maio è nato il 6 luglio 1986 ad Avellino. All’età di 10 anni voleva fare il poliziotto perché “sentivo forte il senso e la necessità della giustizia”.

Poi l’impegno politico si è manifestato negli anni del liceo classico. Dopo il liceo ha frequentato per alcuni mesi la facoltà di Ingegneria informatica, passando poi a Giurisprudenza.  È giornalista pubblicista.

Nel 2013, a 26 anni, è diventato il più giovane Vicepresidente della Camera dei Deputati…

Serena Marotta

fonte immagine: web