Il gruppo teatrale “I tinti” sarà in scena con lo spettacolo “Premiata sartoria delle sorelle Bellavia”. Si tratta di una commedia brillante in due atti scritta e diretta da Anna Palazzolo con gli attori: Anna Palazzolo (Ninetta), Maria Motisi (Angela), Claudia Buffa (Gelsomina), Franco Ganci (Italo) Davide Graceffa (Mario/Giacomo), Tommaso Gioietta (Totò) ed Alice Sposito (Rosellina). Uno spettacolo che rappresenta il nuovo ed ultimo lavoro inedito di Palazzolo, commedia ambientata negli anni Cinquanta che racconta attraverso un percorso ben costruito la storia di tre donne vittime di amori e uomini sbagliati.

Il gruppo teatrale “I tinti” è nato a Palermo nel 2014, da un’idea di Anna e Franco (suo marito), sotto la direzione di Anna Palazzolo, donna poliedrica che dipinge, canta, scrive, recita e soprattutto ama raccontare storie. Nel 2010 Anna Palazzolo esordisce come regista con “Le donne del quartiere”: spettacolo che valorizza il femminile nei quartieri popolari.

La commedia andrà in scena al teatro Colosseum di via Guido Rossa numero 7, nel quartiere Bonagia, a Palermo, in queste date: venerdì 5 e sabato 6 ottobre alle 21,15 e domenica 7 ottobre alle 17.45.

Info e prenotazioni: 091442265 oppure cell: 3404542581

 

Serena Marotta