Estate Liberi. Esperienze di antimafia sociale” è il tema dell’incontro che si svolgerà dalle 18 alle 20 di lunedì 22 Agosto sulla Terrazza San Francesco, in viale Cesare Battisti, a Marsala.

Sarà un momento importante per quanti conoscono Libera dal momento che servirà per raccontare quelle attività e azioni sociali svolte su diversi territori, che contribuiscono alla lotta contro la cultura della mafia, analizzando come e perché possono raggiungere l’obiettivo prefissato. Interverranno: Rachid Berradi, fondatore dell’ASD “Scuola Atletica Berradi” – ZEN Palermo; Carmine Iovine, di Casa Asharam – Castellammare di Stabia;  Roberto Dominici, coordinatore dei campi di volontariato e formazione – Partinico.

Dopo i racconti dei tre protagonisti  dei campi, parlerà Antonino Giorgi, psicologo dell’Università di Brescia, per dimostrare come queste azioni siano il cuore della lotta alla mafia e alla mafiosità. Una risposta quanto più scientifica possibile a quanti s’impegnano quotidianamente sul nostro territorio per cambiare le cose, evitando di non rimanere intrappolati nei meccanismi perversi di un’ informazione falsa e tendenziosa che non permette di ragionare con la propria testa. Presenterà Salvatore Inguì, coordinatore provinciale di Libera Trapani.