Uno swing energico per una serata dai toni raffinati, che non dimentica l’importanza della melodia e dell’interplay. Lo proporranno, domenica 21 agosto, al Caffè del Teatro Massimo, Claudio Guarcello (pianista) e Mauro Cottone (contrabbassista), accompagnati dal trombettista Alessandro Presti come special guest della serata.

Un trio che nasce dalla collaborazione tra Claudio Guarcello, pianista eclettico con all’attivo diverse collaborazioni anche in ambiti non prettamente jazzistici, e Mauro Cottone, contrabbassista che, dopo aver frequentato la scena jazz palermitana, si è trasferito ad Amsterdam per proseguire gli studi. Lungo la strada, si unisce il trombettista messinese Alessandro Presti che, fornito di grande curiosità, ma anche di tanto equilibrio e gusto, sta imponendo all’attenzione degli ambienti jazzistici nazionali quel suo talento, derivante da un’innata musicalità e da una rigorosa lettura della letteratura hard bop, però con uno sguardo attento ai nuovi stilemi del jazz provenienti da New York.

Un evento, quello in programma domenica prossima al Caffè del Teatro, il cui repertorio sarà apprezzato non solo dagli intenditori.

Aperitivo servito al tavolo dalle 20 con concerto, € 15,00. A fine serata, compreso nell’aperitivo, degustazione delle cremolate di Nino Matranga.  Per info e prenotazioni: 091.6196404, 348.7018331 – [email protected].