Una scrittrice e uno scrittore insieme per presentare i loro due thriller: “Casi scottanti e birre gelate” e “La mano manca”. L’evento di presentazione dei due libri gialli si terrà oggi pomeriggio alle 18 presso la Casa della Cooperazione, in via Ponte di Mare 45, a Palermo.

Oltre agli autori Marina Caserta e Fabio Gagliano, interverranno Gloria Cipolla del Ciss e la giornalista Serena Marotta.

Le sinossi in breve:

Clicca Qui per vedere il Book Trailer

Casi scottanti e birre gelate di Marina Caserta ci introduce per le vie di Palermo, tra ravazzate e birre, dove due improbabili investigatori palermitani, Michele e Sonny, proprietari della “Private investigations”, si occupano di pedinare coniugi infedeli. Sino a quando però, durante uno dei loro casi, vengono coinvolti da Nadia, che presta la sua opera di volontariato nella Missione dei Poveri, a investigare sulla scomparsa di un senza tetto. Il caso si rivelerà più complicato del previsto…

Clicca Qui per vedere il Book Trailer

La mano manca di Fabio Gagliano si apre con un fatto di cronaca nera, un tentato omicidio avvenuto in via Barnaba, che ci porta all’interno di una stazione di Polizia. Il teatro del racconto è la città immaginaria di Ovenza, nel centro-nord Italia. Omicidio dove pare sia coinvolto un maresciallo dei vigili urbani, tale Tricomi, finito in manette. C’è qualcosa però che non convince gli investigatori…

Informazioni sugli autori

Marina Caserta è nata a Palermo nel 1973, dove vive e lavora come Pediatra. Appassionata lettrice da sempre e scrittrice di gialli e thriller per passione e per necessità. La scrittura, infatti, è l’unica via per sublimare il dolore e l’angoscia che incontra quotidianamente nel proprio lavoro. Ha autopubblicato i suoi primi due romanzi e una raccolta di racconti brevi con Amazon. Collabora con Radio Off, associazione informazione libera network, con cui ha pubblicato racconti gialli e thriller e in cui attualmente cura la rubrica “L’angolo del giallo”.

Fabio Gagliano è nato a Palermo nel 1956, ed è medico presso una clinica universitaria. Autore di molte pubblicazioni scientifiche. Collabora ed è fondatore dell’associazione culturale no profit “Associazione libera network”, che ha dato il via a una web radio, un giornale online Radio Off e una casa editrice, “Informazione libera”. “La mano manca” è il suo terzo libro, dopo “La strana storia del tenente di cavalleria Barone Cutrera e del duca De Stefani Adda” e “A che serve guardare le nuvole”.