Di Marcello Mussolin e Marcello Troisi

“I racconti dell’ottavo piano” è lo spazio che Palermo Felicissima mette a disposizione degli autori (e non solo…) sul proprio canale Youtube.

Lo scopo è quello di far conoscere scrittori, poeti, saggisti, artisti anche al di fuori delle classiche “presentazioni”, dando loro la parola per leggere o condividere un brano, una poesia, una canzone.

Lo spazio è a vostra disposizione. Ai nostri ospiti chiediamo solo, se lo vogliono, di condividere i video e seguire il nostro canale, il nostro gruppo ed il nostro blog, il blog di Palermo!  Più siamo, più la voce di Palermo si farà sentire. 

Se il video vi è piaciuto, iscrivetevi al canale e, se volete raccontare le vostre storie, contattateci pure:  “i racconti dell’ottavo piano” è aperto a tutti! 

Questo è il secondo intervento di Fabio Gagliano. In “La mano manca” il meccanismo narrativo è fornito da una scoperta scientifica di cui si vedono immediatamente gli effetti, ma che sarà svelata solo all’ultimo. La definizione di “techno-thriller” si addice abbastanza bene al racconto che però, nel contempo, commenta eventi, sistemi e teorie politiche, criticando direttamente la nostra società. Inoltre, il racconto si snoda in maniera decisamente divertente anche quando affronta i temi più strettamente scientifici. Abbastanza graffiante si rivela poi la satira agli ambienti accademici che l’autore sembra conoscere abbastanza bene.

Il libro è reperibile presso Mondadori Point Palermo (Via Stabile 233) o su Amazon sia in formato cartaceo che in formato e-book