Per la rassegna “Le Botteghe letterarie” sarà ospite domani 19 maggio alle ore 18 della libreria Vaccaro di corso Vittorio Emanuele, 441, Josephine Maniscalco con il suo libro “Le Avventure del Grande Albero”, MonteCovello Editore.

L’evento è organizzato dall’associazione Cassaro Alto.

«Vi sono tante dimensioni in cui la fantasia può viaggiare, ecco, io ho viaggiato in un mondo fantastico – spiega l’autrice – lì per i pendii di una magica collina: lungo di storie e vicissitudini incredibili. Il nostro protagonista, il Grande Albero, insieme a fantastiche creature, tra magia e mistero, daranno vita ad una sequenza di storie ed avventure dove l’amore, la passione, l’amicizia, la generosità e anche la cattiveria, riusciranno a superare i limiti di ogni immaginazione».

Dall’attività a tempo pieno di genitore alla creatività, ai sogni: «Sono nata in un quartiere molto povero e, crescendo, ho maturato la consapevolezza che nella vita, se vuoi qualcosa, la devi sudare perché niente ti viene regalato. Diventata mamma in giovane età, la mia vita inizia a prendere una piega nuova, inaspettata, infatti, oberata di responsabilità e con un senso del dovere molto radicato, inizio a dedicarmi con tutta me stessa ai miei figli, tralasciando così tutti i miei sogni. Con il tempo, però, scopro di avere delle capacità, pertanto inizio ad esplorare nuovi interessi come la pittura, la ceramica e la scrittura, che mi hanno portata fino al giorno in cui ho dato vita ai racconti del mio libro, che nascono per gioco».

Serena Marotta