“Immagini on” è la rubrica fatta dai lettori che amano l’arte fotografica. Viene aggiornata ogni settimana grazie alla collaborazione dei fotografi professionisti e non. Oggi la rubrica è dedicata agli scatti di Davide Orlando.

Ecco una sua breve biografia e le sue foto:

Mi chiamo Davide Orlando sono piemontese, vivo a Varallo. Ho iniziato a fotografare con una macchina fotografica di un amico, una Nikon. Subito è stato amore per l’arte della fotografia. Da qui ho deciso di comprare la prima macchina fotografica: una compatta Fujifilm, per poi passare ad una Canon 50d. Macchina che ho usato moltissimo. Quindi ho acquistato una Canon 40D.

Oggi per i miei scatti utilizzo una Canon 1d mark2 ed una Canon 7d. Il mio modello preferito, fonte delle mie ispirazioni fotografiche, è il mio cane Aron, che amo tantissimo. Potrei osare dicendo che mi ha insegnato a fotografare grazie alla sua pazienza infinita.

Il mio genere fotografico sono i ritratti e amo la fotografia  naturalistica. Gli animali infatti ti regalano tante emozioni e ogni volta è sempre una sorpresa.

 

 

Rubrica di fotografia a cura di Serena Marotta