“Immagini on” è la rubrica fatta dai lettori che amano l’arte fotografica. Viene aggiornata ogni settimana grazie alla collaborazione dei fotografi professionisti e non. Oggi la rubrica è dedicata agli scatti di Gianni Renna.

Ecco una sua breve biografia e le sue foto:

Mi chiamo Gianni Renna e sono nato nel 1959 nel sud Italia. Ho cominciato a fotografare in teatro e durante le performance di strada. Dopo alcuni anni, e frequenti viaggi in Medio Oriente, Africa e Asia, ma anche nel Mediterraneo e nei suoi habitat, ho sviluppato un forte interesse e una passione per i dettagli dell’immagine e i colori.

Oltre ad alcune partecipazioni collettive in location pubbliche ho prodotto un portfolio, Barcelona Details, che ha ricevuto commenti favorevoli dal Turismo di Barcellona, in cui una città turistica è trasformata in un mondo di dettagli, forme e colori. Ho prodotto anche un calendario per una azienda multinazionale in campo medicale.

Paesaggio sociale o paesaggio antropologico può essere un buon punto di partenza per la mia produzione attuale. Ho un gusto particolare nel costruire storie da immagini singole e ambienti familiari. Parliamo di storie, non di fotografie, perché ogni portfolio è uno sguardo centrato su una piccola parte delle nostre vite, e ogni storia è uno sguardo in divenire.

Rubrica di fotografia a cura di Serena Marotta