“Immagini on” è la rubrica fatta dai lettori che amano l’arte fotografica. Viene aggiornata ogni settimana grazie alla collaborazione dei fotografi professionisti e non. Oggi la rubrica è dedicata agli scatti di Jerry Cannatella.

Ecco una sua breve biografia e le sue foto:

Jerry Cannatella nasce a Palermo nel 1974, ma cresce e frequenta le scuole elementari a Cefalù.

In quegli anni si diletta a fotografare con la fotocamera del padre, la mitica Yaschica MAT 124, e inizia a prendere confidenza con tempi di scatto e diaframmi.

 

Negli anni Ottanta il ritorno a Palermo, e dallo smanettare è passato allo scattare foto con la reflex del fratello maggiore, la Yaschica FX3.

 

Nel 1994 inizia a lavorare presso una nota società di informatica palermitana e lì comincia il percorso vero e profondo nell’hobby della fotografia. Scambio di informazioni e conoscenze con altri colleghi appassionati di fotografia, alcuni corsi multimediali e le prime gite fotografiche.

 

Con l’avvento del digitale negli anni 2000 il passaggio è stato quasi naturale per un informatico, prima con una compatta, poi con le prime reflex digitali.

Ad oggi la fotografia per Jerry Cannatella è un hobby, ma l’amore per Palermo e per la Sicilia regalano immagini mozzafiato di queste terre.

 

 

 

Rubrica di fotografia a cura di Serena Marotta