“Immagini on” è la rubrica fatta dai lettori che amano l’arte fotografica. Viene aggiornata ogni settimana grazie alla collaborazione dei fotografi professionisti e non. Oggi la rubrica è dedicata agli scatti di Salvatore Di Piazza.

Ecco una sua breve biografia e le sue foto:

Mi chiamo Salvatore Di Piazza, detto “Tury”, e vengo dalla bellissima città di Palermo, in Sicilia. Sin da piccolo non sono mai riuscito a dedicarmi a qualcosa con grande attenzione e partecipazione, fino a quando non ho conosciuto il mondo della fotografia. A 18 anni, ho scoperto questa passione che, adesso, è diventata il mio unico hobby. Oggi mi definisco un fotografo amatoriale e, ormai da anni, mi appassiono alla fotografia a 360°.

Alla fotografia dedico la maggior parte del mio tempo libero: è l’unica arte in cui esprimo tutto me stesso e il mezzo attraverso il quale guardo il mondo da una diversa prospettiva. Nelle mie foto, racconto di me e della mia terra, la Sicilia. In ogni scatto cerco di immortalare attimi di vita comune ed è per questo che ritengo le mie foto naturali e realistiche. Ogni foto racconta una sua storia e racchiude in sé colori, odori e sapori di una Sicilia tradizionale.

Nel mio umile curriculum da fotografo, posso vantare di aver avuto diverse esperienze nel campo. A tal proposito, oltre ad andare in giro per la Sicilia e fotografare un po’ qua e là, luoghi, ombre, gusti e mestieri, ho anche avuto la possibilità di fare delle mostre fotografiche in cui poter esprimere la mia arte.

Inoltre, ho creato diversi book fotografici e ho frequentato dei corsi di formazione per avere una visione della fotografia al meglio. Alcune delle mie foto sono state pubblicate nelle varie riviste di settore. Attualmente sono vicepresidente dell’Associazione TEMPI&DIAFRAMMI.

 

 

 

Rubrica di fotografia a cura di Serena Marotta