Terminate le vacanze estive, riprendono tutte le attività. Anche per il Goethe Chor è, quindi, tempo di pensare al nuovo repertorio in vista della stagione invernale e natalizia.
Formato da persone accomunate dalla passione per la musica e dalla voglia di divertirsi cantando, questa particolare formazione musicale, composta oggi da circa 50 elementi, nasce nel 2001 come coro di Natale del Goethe Zentrum, decidendo di rendere permanente la propria attività a partire dal 2004. Una decisione alla quale è seguita l’accoglienza come coristi non solo i corsisti del Centro di Lingua e Cultura Tedesca, ma anche tutti coloro che volevano avvicinarsi al mondo del canto corale e mettersi alla prova.
Premesse, queste, necessarie per annunciare che, alle 18 di lunedì 5 settembre, nei locali del Goethe Zentrum ai Cantieri Culturali della Zisa, ci si potrà proporre come coristi, mettendo così in gioco se stessi e provando a cantare con chi ha già un’esperienza pregressa. Alle 19, infatti , è prevista la prima prova con tutto il coro
Chi è, quindi, interessato può contattare il direttore del coro, Serena Pantè, tramite messaggio privato nella pagina pubblica FB  (https://www.facebook.com/GoetheChor/) oppure via mail a [email protected].  Nulla di più facile veramente, se si coltiva un piccolo sogno e si spera che possa avverarsi.