Sarà presentato venerdì 24 novembre alle 18.30 il libro “La notte porta scompiglio” a Palazzo Leone, in via Lincoln 48, a Palermo. Il libro è stato scritto dalle giornaliste Eugenia Nicolosi e Alessia Rotolo ed editato da Dario Flaccovio. Ad accompagnare le due giornaliste nella presentazione del libro, Vincenzo Perricone, presidente dell’associazione culturale Siciliando Style.

Un evento che vedrà le due giornaliste protagoniste di racconti delle notti scompigliate di 32 palermitani, alla scoperta del capoluogo siciliano in un’inedita versione, tra le mura del prezioso Palazzo Leone di Palermo. Racconti come in un mosaico: tramonti, sentimenti, fantasie, scoperte, idee, cocktail, incontri, ammiccamenti, passioni, sogni, albe, diventano i tasselli perfetti per far spazio a verità, vicende, atmosfere ed esperienze realmente vissute, in una città che anche di notte brilla di eterno, per le sue pittoresche contraddizioni e ricchezze.

La prefazione del libro è curata dal sindaco, Leoluca Orlando, che definisce la città: “fonte di sensazioni forti, difficili da raccontare, e forse è proprio questa la sua caratteristica: l’essere indefinibile in modo univoco, perché troppo ricca di differenze, perché causa di emozioni forti e spesso contrastanti”.

Serena Marotta