Il volto inedito di uno dei più raffinati investigatori della Squadra Mobile di Palermo, di un uomo con un viscerale amore per la legalità e per gli altri, di un padre amante dei bambini e non solo dei suoi figli. E’ quello che ci regala la giornalista palermitana Alessia Franco con il suo ultimo libro dal titolo “Raccontami l’ultima favola. Giorgio Boris Giuliano commissario e cantastorie”, edito da Mohicani Edizioni.

Un  lavoro che nasce dall’incontro con la figlia di Giuliano, Selima, conosciuta per motivi di lavoro ma con il tempo diventate amiche. Di questo speciale ritratto dell’uomo, prima che superpoliziotto che segue le tracce della droga dalla Sicilia all’America, ucciso dalla mafia il 21 luglio del 1979, parlerà alle 17 di oggi, giovedì 17 novembre, la stessa autrice ai microfoni di OFF BOOK, il programma condotto su RADIO OFF da Gilda Sciortino e Liborio Martorana.

Una puntata tutta la ascoltare live collegandosi al sito www.radiooff.info. Per interagire in diretta, invece, si può chiamare al tel. 091.9778665.