Parte mercoledì  26 Ottobre su RADIO OFF, “Fatti mandare dalla mamma”, trasmissione che dalle 18 alle 19 di ogni ultimo mercoledì del mese metterà due generazioni a confronto “oltre i ruoli”, andando a esplorare il tema delle passioni, prime tra tutte quelle dei figli.

A condurre e animare il dibattito in studio, infatti, ci saranno Matteo Buccafusco, studente del quinto anno del liceo scientifico “Don Bosco”, e Gisa Maniscalco, psicologa e psicoterapeuta ma soprattutto mamma di Matteo, che già si prepara a parare gli eventuali colpi che potranno giungere dalle “simpatiche” provocazioni del giovane figlio. E si, perché, quando si parla di passioni e, a dibatterne sono genitori e figli, il dibattito può prendere fuoco.

«Il fatto di ritrovarmi davanti a un microfono con mia madre – afferma Matteo, per nulla emozionato dall’esperienza che sta per affrontare – mi dà soprattutto la carica per dare vita a un dibattito che non sempre si riesce a fare quando si confrontano due mondi come i nostri. Se, poi, si parla delle passioni che ogni ragazzo come me ha, il problema è che, se non capite e condivise, si rischia di creare un cortocircuito».

Un appuntamento, dunque, mensile, a microfono e cuore aperto, al quale chiunque potrà contribuire chiamando in diretta al tel. 091. 9778665. Per ascoltare la puntata, basta collegarsi al sito www.radiooff.info.