E’ in libreria il romanzo “Melissa, una storia d’amore” (edito dalla NeP edizioni Roma) di Renato Gadaleta. Il libro è promosso dall’agente letterario Eleonora Marsella.

Il libro

In una notte d’estate, caratterizzata da una stupenda eclissi di luna e durante la quale i granchi si sono rifugiati nelle loro tane, due adolescenti, Renato e Melissa, si incontrano sugli scogli bagnati dal bel mare della Puglia. Ma la ragazza non è quello che dice di essere. È qualcosa di altro, di diverso, di inconciliabile con Renato e il suo mondo.

“Ascoltai il silenzio del suo respiro. Si era addormentata. Era davvero bella. E io ero senza fiato. Avrei voluto che un angelo ci fotografasse in quell’istante fissando quella preziosa immagine di noi due per sempre”.

L’autore

Renato Gadaleta è nato a Bari nel 1958. E’ docente di Scienze Motorie e Sportive, perfezionato in Bioetica all’Università degli Studi di Bari. E’ allenatore giovanile di Pallavolo e istruttore Cintura Nera 3° Dan di Karate. Esperto nuotatore e appassionato di subacquea. Nel 2005 ha pubblicato “W il mare! Manuale pratico per la sicurezza in mare e in spiaggia” edito dalla WIP Edizioni Bari. Poi ha pubblicato “Melissa, una storia d’amore” edito dalla NeP edizioni Roma.